Ryanair


Voli low cost, bagagli, sito ufficiale e opinioni su Ryanair



(Voto medio: 3,00 su 5. Voti: 18)
Loading ... Loading ...

Logo Ryanair
www.ryanair.it

Ryanair è la compagnia low cost europea più estesa, attiva dal 1986 e con numerosi voli per le principali destinazioni, a prezzi spesso scontati (talvolta permette di volare pagando soltanto le tasse aeroportuali).
La flotta Ryanair si compone di circa 300 aerei Boeing 737-800, con cui raggiunge da Londra quasi tutti gli aeroporti europei, oltre a collegare tra di loro le principali città d’Europa.

Destinazioni Ryanair: Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Irlanda, Belgio, Olanda, Danimarca, Germania, Scandinavia, Austria, Grecia, Portogallo, Marocco ed Europa dell’Est.

Aeroporti serviti in Italia: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano (Bergamo Orio al Serio), Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Torino, Trapani e Treviso.

Aereo Ryanair

Lingue del sito: Italiano, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese…

Bagaglio a mano Ryanair: dimensioni massime 55x40x20 cm; limite peso 10 kg
Dal 1° dicembre secondo piccolo bagaglio a mano (misure 35 x 20 x 20 cm)

Prenotazione biglietti online: Carta di credito, senza commissioni solo con Ryanair Cash Passport

Curiosità. Errori comuni nella scrittura di Ryanair: Raianair, Raianer, Rainair, Rain Air, Raian Air, Rayner, Rainaer, Rayaner, Rayanair e Rian Air.




HomeCompagnie aeree › Ryanair

Ryanair - Voli low cost, bagaglio a mano e opinioni Raianer



Commenti e opinioni su Ryanair


19 commenti:

  1. Giulia ha detto:

    Sono reduce da un viaggio di ritorno da una capitale europea. Non è la prima volta che, viaggiando con Rynair vengo letteralmente trattata come una delinquente dal personale addetto al controllo bagagli x inutili cavilli. Preciso che negli aeroporti di Roma è risultato tutto regolare. Prego la compagnia Rynair di fare verifiche negli aereoporti x vedere come i loro clienti sono trattati. E’ una vera vergogna! Ho un prossimo viaggio da fare a Lisbona e sono seriamente preoccupata. Sarà sicuramente l’ultimo con Rynair.

  2. Ruben ha detto:

    Sì può portare la play station

  3. Daniela ha detto:

    Esperienza pessima, servizio scadente, poca cortesia da parte del personale in aeroporto e poiché fanno pagare tutto alla fine il viaggio è più costoso.
    Trovano tutti i possibili cavilli per farti pagare supplementi.

  4. irma ha detto:

    Ho fatto 4 biglietti bergamo-catania ,dopo che ho fatto il pagamento, mi sono acorta che avevo sbagliato il cognome di una delle mie bimbe (avevo messo il mio cognome invece che qull) sono andata sull sito “la mia prenotazionè”a modifica nome, e SORPRESA: ho dovuto pagare il biglietto per intero un altra volta. . Ho chiesto in aeroporto hanno detto che devo fare domanda tramite mail …. se qualche persona sa aiutarmi come fare per il rimborso??? Grazie

  5. anna mazzuto ha detto:

    volo mediamente una decina di volta all’anno con rayanir.sinceramente sono sempre arrivata quasi in anticipo.personale gentile e non capisco tante critiche negative.ultimamente migliorati con autorizzazione a portare borsa oltre il bagaglio.unica critica e che ultimamente i prezzi sono un po aumentati,non riesco più a tr0vare tariffe molto convenienti come gli anni passati.

  6. antonio ha detto:

    oltre ai problemi che ho letto, le hostes e gli stuart non sono per niente gentili come nell’alitalia ed è motivo del mio cambiamento.

  7. benedetta ha detto:

    ho sempre viaggiato cn la vostra compagnia e mi sn trovata bene,ma l’ultimo volo trapani-perugia è stato allucinante,causa nebbia,siamo atterrati ad ancona dopo aver girato x mezzora sopra perugia.Ma io dico cn tutti gli strumenti di bordo nn sapevate che le condizioni meteo erano pessime? arrivati ad ancona siamo rimasti soli nn c’era nessuno che ci dava delle informazioni….insomma sn rimasta molto delusa!!!!

  8. silvana ha detto:

    Il giorno prima di partire non mi è stato possibile stampare la carta di imbarco e ho dovuto pagare 70 euro in più per poter paertire il mio non è un caso singolare visto che nella mia stessa situazione si sono trovate altre persone come mai??????? forse è una tattica della compagnia per spellarci più soldi?? non volerò più con questa compagnia.

  9. andrea ha detto:

    fa schifo!!!
    assolutamente da evitare, a meno che il volo non cosi 50 euro andata e ritorno.

  10. paolo ha detto:

    Viaggio con Ryanair abbastanza spesso. Mi sono sempre trovato bene. Solo non capisco perché ci siano così pochi collegamenti da Genova. Avete anche eliminato quelli per Valencia (che era strapieno) e quello per Madrid (che non ho fatto in tempo ad utilizzare. Tenuto conto che raggiungere in auto Bergamo o Pisa è faticoso e spesso più costoso del volo stesso.
    Spero di ritrovarvi con nuove offerte da Genova!
    Paolo

  11. Lorenzo ha detto:

    un poco eccessive le restrizioni per i bagagli . per il resto mi sono sempre trovato molto bene!

  12. giuseppe ha detto:

    vorrei una informazione: si può viaggiare sulla vs compagnia con una carta d’identità rinnovata sia nei voli nazionali che per quelli internazionali??????

  13. francesco ha detto:

    la cosa che piu’ mi incuriosisce , e ma e possibile che nessuno tenga conto di quanto squallida sia questa compagnia ?e come mai nessuno provveda a che , chiuda definitivamente i battenti

  14. Alessandro ha detto:

    Ho girato il mondo per lavoro fino a quando un mese fa mi sono imbattuto in un volo Ryan con la famiglia. L’arroganza e la maleducazione sono un vero must per questa compagnia trasmessa a tutto il personale come mission aziendale. In caso di problemi? Abbandonati a se stessi e alla generosità della propria carta di credito. Si perché gli avvoltoi sono sempre pronti a chiedere soldi, tanti soldi, per ogni piccola e banale richiesta. Ottima scelta per i ragazzini ma con le spalle ben coperte dalla carta di papà in caso di problemi.
    Mai più!

  15. CESARE POMPEI ha detto:

    Durante le miei viaggi sono obbligato a portare con me un ausilio medico sanitario detto CPAP, nelle vostre restrioni per il bagablio a mano avete modificato e complicato il trasporto a bordo, pur essendo una piccolo zainetto che abitualmente metto sotto la poltrona ai miei piedi, quindi non sottraggo posto a nessuno.
    Al contr0llo da Pisa Aeroporto, non mi hanno fatto passare se non pagando € 40,00 per il bagaglio in eccedenza(n.1 valigia+CPAP).
    In passato ho mostrato il documento della ASL10 “Azienda Sanitaria Locale di FIRENZE che ha rilasciato l’uso sanitario per le apnee del CPAP. All’aeroporto di Pisa il personale mi hanno fatto presente che devo richiede una autorizzazione sulla pagina WEB alla RYANAIR,non ho trovato la scheda da compilare perchè è difficoltoso.Come invese è facile trovare la scheda “mio volo” e pagare un supplemento di bagaglio. Farei a meno di portarmi il CPAP ma sono obbligato per necessità sanitarie. Quindi chiedo di semplificare la procedura di autorizzazione o sono costretto a rivolgermi alla Associazione “ALTROCONSUMO” per fare un verifica di questa procedura se è corretta per l’imbarco dei voli passeggeri.
    Gradirei una risposta e invio cordiale saluti.
    Cesare Pompei

  16. mariapia ha detto:

    solo la vostra compagnia non permette alle donne di portare ,oltre un bagaglio a mano,anche la borsetta personale ,purchè di piccole dimensioni.Provvedete!!!!!!

  17. Suor Alda ha detto:

    sono una malata in carrazzella, ho sempre viaggiato con tanti tipi di compagnie, ma quando ho viaggiato con voi, ho viaggiato da cani, io devo tenere le gambe un pò distese, invece mi sbattete al penultimo posto stetti che non si può respirare, perchè solo voi punite noi disabili? Vorrei che provaste voi o un vostro familiare a viaggiare come i cani.

  18. edgar jaramillo ha detto:

    yo puedo viajar con la recivuta del permisso de sogiorno a espana y regresar a italia

  19. gino sigismondi ha detto:

    ho volato spesso con voi e mi sono trovato sempre molto bene, solo vorrei sapere perchè avete tolto la linea pescara venezia-treviso, spero che la rimettiate.

Trackback/Pingback

Scrivi la tua opinione sulla compagnia:













Contatore sito