Volotea


Voli low cost, bagagli, sito ufficiale e opinioni su Volotea



(Voto medio: 2,70 su 5. Voti: 101)
Loading ... Loading ...

Logo Volotea
www.volotea.com

Compagnia low cost, nata a inizio 2012 (primi voli dal 5 Aprile) ad opera degli stessi fondatori di Vueling, pur essendo una compagnia spagnola ha la propria base operativa a Venezia e serve ben altri 17 aeroporti in Italia (e altri 32 nel resto d’Europa).
La flotta di Volotea è composta esclusivamente da aerei Boeing 717.

 

Destinazioni Volotea: Ajaccio, Ancona, Bari, Bastia, Biarritz, Bilbao, Bordeaux, Brest, Brindisi, Cagliari, Catania, Corfú, Crotone, Firenze, Genova, Grenoble, Heraklion/Creta, Ibiza, Kos, Lamezia Terme, Lampedusa, Lilla, Malaga, Metz-Nancy, Milano, Monaco, Montpellier, Mykonos, Nantes, Napoli, Olbia, Oviedo/Asturias, Palermo, Palma di Maiorca, Perpignano, Praga, Reggio Calabria, Rodi, Santorini, Saragozza, Skiathos, Spalato, Strasburgo, Tenerife Sud, Tolone, Tolosa, Trieste, Valencia, Venezia e Verona.

Aeroporti serviti in Italia: Ancona, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Crotone, Firenze, Genova, Lamezia, Lampedusa, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Reggio Calabria, Trieste, Venezia e Verona.

Aereo Volotea

Lingue del sito: Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo.

Bagaglio a mano Volotea: dimensioni massime 55x40x20 cm; limite peso 10 kg

Prenotazione biglietti online: Carta di credito e PayPal




HomeCompagnie aeree › Volotea

Volotea - Voli low cost, bagaglio a mano e opinioni



Commenti e opinioni su Volotea


161 commenti:

  1. Carla scrive:

    Volo Bari-Santorini. Arrivati ad ATENE e bloccati in aeroporto per volo inesistente per Santorini. Una vera truffa. Denunciati

  2. Mario scrive:

    Ho acquistato un biglietto aereo per la tratta Bari-Verrona del 16.4.2016. Arrivato due ore prima della partenza in aeroporto una loro assistente mi comunica che il volo era cancellato! Potete solo immaginare la rabbia ed è inutile dire che sono stato completamente abbandonato a me stesso in aeroporto.
    Qualche giorno dopo scopro che a fronte della cancellazione del volo (avvenuta per un guasto tecnico) avrei avuto diritto ad un compenso di 250 euro ai sensi dell’art. 7 del regolamento (CE) n. 261/2004 . Scrivo alla VOLOTEA per sollecitare questo compenso, ma non c’è stato verso, non hanno intenzione di pagare e se ne fregano dei regolamenti europei.
    Il mio consiglio è : evitate VOLOTEA!!!

  3. Cristiano scrive:

    NON è assolutamente una compagnia LOW-COST, i prezzi sono in linea con altri operatori, ogni tanto propongono qualche prezzo al ribasso ma è tutto “fumo negli occhi”.
    Volo Samos-Venezia sola andata, durata 1 h e mezza circa, Euro 210,74 e neppure un bicchiere d’acqua.
    Mi sa che durano poco.

  4. Aldo scrive:

    Avete un’altra scelta? Usatela!! Lasciate perdere questa compagnia poco seria. Il 27 agosto 2015 Catania Genova ore 10.05 è partito alle 10.45 è nessuno ha dato spiegazioni. L’aereo pieno a tappo fermo sotto il sole con l’aria a 32 gradi. Senza aria condizionata. Due signore si sono sentite male e uno steward incapace non faceva andare in bagno. Non hanno offerto nemmeno un bicchiere d’acqua almeno a chi stava male. Lasciate perdere se potete!

    • gianni scrive:

      venezia catania 22 agosto partenza tutto ok,ritorno catania venezia 29 agosto volo alle 00.30 partiti circa un’ora dopo,arrivato senza bagaglio,ancora nessuna notizia

  5. Giorgia scrive:

    Compagnia promossa a pieni voti! Ho viaggiato da Napoli a Olbia, imbarco puntuale veloce e atterraggio con venti minuti di anticipo! Aereo moderno, pulito e confortevole! Ero terrorizzata dopo aver letto numerosi recensiomi negative, invece mi son dovuta ricredere, ora son veramente soddisfatta!

    • Marco scrive:

      Dopo aver acquistato un biglietto da Venezia per Brindisi, amara sorpresa, il 13 agosto scorso arrivo all’imbarco e con la navetta davanti all’aereo per salire, l’aereo non era della Volotea ma della Carpatair, compagnia rumena. Questa variazione non era stata segnalata. L’aereo un Fokker 100, datato negli interni. Non é stato un comportamento corretto della compagnia Volotea, se il volo viene operato da un partner, questo deve essere reso noto ai passeggeri prima e non al parcheggio dell’aeromobile. Massimo rispetto per Carpatair, ma i passeggeri devono scegliere con chi volare.

  6. Rudi scrive:

    pessima compagnia, voli in ritardo, aerei sporchi e vetusti, scarsità di informazioni!

  7. Barbara scrive:

    Voli Venezia-Mykonos luglio 2015… innanzitutto e’ una cosa vergognosa che ti obblighino ad acquistare i posti altrimenti non si può procedere con il check in online se lo fai più di 7 gg prima (e se hai una vacanza di 10 gg come noi come fai??) Poi a Venezia il primo volo del mattino, h. 6.00 ha fatto un’ora e mezzo di ritardo senza alcuna comunicazione…al ritorno 2 ore di ritardo anche stavolta senza nessuna comunicazione, da notare che due settimane prima ci avevano anticipato il volo e di conseguenza abbiamo dovuto prenotare una notte a Mykonos per non rischiare di perdere il volo!!
    insomma, disguidi, ritardi, mancanza di avvertimenti, totale disorganizzazione nella gestione dei voli e degli aeroporti…da evitare assolutamente!!!

    • Pietro scrive:

      Volato da Venezia a Santorini il 2 agosto e quando ho fatto il check-in online mi sono ritrovato 40€ in carta di credito perché avrei scelto la stampa del check-in in aeroporto!!!!!!!!!!! Peccato che la carta d’imbarco l’avessi scaricata e stampata. Call center di ridicoli che mi hanno risposto che dovevo fare a meno di accettare il pagamento. Ufficio reclami non risponde alle mie mail. Sono gli ex di Vueling……… Vedrete tra un po’! VIVA le compagnie di linea !!!!!!!!!!!!

  8. Franco scrive:

    Volo di andata 27-Giugno Venezia Catania, spostato di circa 2 ore con comunicazione una settimana prima, peccato che avevamo già prenotato autobus e aliscafi, tutto da rifare con qualche perdita economica. Volo partito con ulteriori 40′ di ritardo, per fortuna le coincidenze si sono infilate.
    Volo di ritorno catania venezia il 4 Luglio, Partenta 18,05 comunicato al check-in ritardo di 1,5 ore. Entrati in zona di imbarco dopo un’ora ulteriore ritardo di 1 ora e 15′ totale 3 ore e 45. Poco dopo arriva un sms.

    Neppure una bibita di scuse in aereo.

    Mai più Volotea, Poco affidabile.

  9. Mario scrive:

    MAI PIU’!!!!!! variazioni del volo comunicate tramite una mail mai arrivata!! a piedi in aereoporto, vergogna!!

  10. Anastasia scrive:

    Ho letto mille opinioni prima di partire con Volotea da Genova a Palermo, inutile dire che ero terrorizzata…
    Ma poi mi è sembrato di volare con un’altra compagnia, che non aveva niente a che fare con tutte queste brutte recensioni.
    Parto dalla carta d’imbarco: nessun problema per farla, c’erano le indicazioni belle e chiare sul sito, lho fatta, scaricata e stampata in dieci minuti.
    Arrivata in aeroporto… Ritardo. Abbiamo aspettato 40 min e poi siamo partiti.
    Saliti nell’aereo, mi sono domandata quali fossero questi posti orridi di cui tanti parlano… Sono tutti uguali dall’inizio alla fine dell’aereo, dimensione standard. Anzi ho apprezzato che da un lato ci fossero due sedili e non tre, così siamo stati più comodi. L’abitacolo si è presentato nuovo, pulito e dai colori neutri. Devo dire che questo è forse l’aspetto che mi è piaciuto di più.

    Passiamo al rullaggio.. Ho letto di decolli immediati, piloti incapaci, ecc. Ma noi siamo partiti molto bene, il rullaggio prima del decollo è stato abbastanza lungo e ci hanno messo la musichetta gospel.

    Volo piacevole, tranquillo, servizio cibo e bevande a pagamento, ma senza martellamento da televendita come in Ryanair.

    Idem al ritorno.
    Se correggessero il problema ritardi, sarebbe una compagnia davvero ottima!

    • Anastasia scrive:

      Dimenticavo il bagaglio: ho portato con me un normalissimo trolley, nessuno mi ha fatto storie di nessun tipo. Avevo anche un borsone con me

    • marcello scrive:

      Concordo con te. Ho fatto un volo a/r da Napoli a Santorini nello standard dei volo aerei. Aerei tenuti nella massima efficienza. Posti comodi per il prezzo offerto. I ritardi non sono colpa del vettore ma di problemi della gestione del traffico aereo in periodi ” caldi ” . Io ci riviaggio tranquillamente.

  11. Luca scrive:

    Che poi cerchi di fare la carta d’imbarco on-line e ti dice che nn è’ possibile senza posti assegnati (altri soldi per sceglierli). Mezzucci.

    • ILARIA scrive:

      SENZA POSTI ASSEGNATI LA CARTA D’IMBARCO LA PUOI STAMPARE DA 7 GIORNI A 2 ORE PRIMA DELLA PARTENZA, SOLO SE SELEZIONI I POSTI LA PUOI STAMPARE ANCHE 3 MESI PRIMA DEL VOLO.

  12. Luca scrive:

    Se 280€ da Venezia a Catania si possono definire low cost…

  13. Volotea scrive:

    Parto da Venezia a Skiathos con Volotea quest’estate? Sapete perché è indicato che il viaggio di andata dura due ore e cinquanta dalle 5.30 alle 8.20 mentre il ritorno dura solo 1 ora?

  14. antonio scrive:

    io ho fatto tratta olbia-napoli il 09 luglio 2014 scusate ma nessuno di voi e’ successo di aver volato con la compagnia carpatair??..che in realta’ non c’entra un ca**o! io mi aspettavo il 717 con il marchio volotea..perche’ ho viaggiato con un aereo di bandiera rumena?..per non parlare dei finestrini scassati..e per la spavalderia del comandante..mandare l’aereo subito a manetta, senza neanche il rullaggio!..neanke la decenza di presentarsi in italiano per avvisare la fase di decollo..non e’ stato avvisato ne dall’equipaggio, ne dal pilota comandante nessun annuncio per fase discesa/atteraggio..una compagnia che io reputo poco sicura..l’unica cosa che ho apprezzato e’ la comodita’ del sedile, piu’ comodo di quelli dell’alitalia..poi le bibite, bevande erano a pagamento tramite carta di credito con prezzi veramente alti!! va bene che l’aereporto si chiama olbia-costasmeralda..ma daii!..apparte gli scherzi..questa’ compagnia fa cacare e non la consiglio a nessuno, neanke brevi tratte..ci sono alcuni di voi che non hanno avuto problemi con volotea..ma probabilmente perche’ era il vostro giorno fortunato, oppure vi sono capitati dei piloti competenti, o degli aereoporti all’avanguardia..o siete voi che vi va bene tutto. va bene il degrado dell’aereo..il ritardo e il resto..ma la sicurezza prima di tutto! compagnie che non rispettano alcune procedure riguardanti sicurezza passeggeri, carico e portanza, che affitano aerei vecchio modello da altre compagnie..per me sono da chiudere definitivamente!

  15. Vincenzo scrive:

    partiti in due da genova destinazione catania il 19 aprile 2015

    stessa cosa per il ritono da catania per genova il 02 maggio 2015

    posso solo dire,partenze in orario, e arrivi in entrambi i due

    viaggi, in anticipo.Personale e assistenza, semplicemente

    meravigliosi,il tutto in una sola parola PERFETTI.

    BRAVI!!!!!!!! Evviva volotea continuate così

  16. Mara scrive:

    Volo prenotato in gennaio 2015 pr agosto 2015. Tratta Cagliari/Venezia. A febbraio, primo cambio orario, a marzo secondo cambio orario, Ieri (23.04) terzo cambio orario… alle 23. Quindi già qua una vergogna…
    Mi arriva una mail in cui c’è l’opzione “rimborso” clicco e ops…. servizio sospeso, chiamare il servizio clienti. Chiamo il servizio clienti e… hanno dei riferimenti di posta pay (CHE NON HO!!!! visto che la prenotazione è stata fatta tramite Visa, ma che loro non trovano!!!) quindi devo inviare una mail con i miei dati bancari.
    Chissà se mi arriverà mai il rimborso….
    Conclusione : NON PRENOTERO’ MAI PIU’ VOLOTEA E NON LO CONSIGLIERO’ a NESSUNO

  17. Marco Benucci scrive:

    Buongiorno,
    vorrei spezzare una lancia a favore di Volotea. Io ho sempre volato da Verona a Catania con Meridiana prima ma poi non facendo piu voli diretti ripiegato su Volotea, anch io inizialmente con dubbi.Ma ho dovuto ricredermi. Fatto 2 volte andata e ritorno da verona a Catania, gennaio 2015 e marzo 2015. Viaggi per svago Nessun ritardo, anzi entrambe le volte arrivati una mezzora prima personale gentilissimo. Voli perfetti. Sia all’andata che al ritorno.
    Aereo confortevole. Quindi mi sono ricreduto e la consiglio vivamente.
    La usero’ ancora e volentieri

  18. Mariella D. scrive:

    Nonostante i tanti dubbi causati dalle cattive recensioni che girano sul Web in merito a Volotea, ho acquistato un biglietto andata e ritorno Verona/Catania per Gennaio 2015 in quanto unica compagnia al momento ad effettuare questa tratta.
    Ho letto di regole ferree in merito al bagaglio a mano. Di “trabocchetti” sul regolamento per farti cadere nella trappola in modo che ti potessi trovare una volta arrivato in aeroporto a sborsare fior di soldi pur di non essere lasciato a terra! E tassativamente con carta di credito! Così i miei dubbi e le ansie di non poter far più ritorno a casa, aumentavano man mano che passavano i giorni e che mi trovavo a leggere notizie di passeggeri “disagiati”…
    Sono sincera, volevo rinunciare al viaggio al costo di perdere i soldi poi mi sono fatta coraggio e ho deciso che avrei rispettato alla lettera le loro regole: Check-in online; bagaglio a mano max 55x40x20; borsetta max 35x20x20; peso massimo complessivo dei due bagagli kg 10; nessun altro oggetto in più sia esso un sacchetto coi classici dolcini o qualsiasi altra cosa.
    Appurato che tra tutte le valigie che ormai possiedo, nessuna corrispondeva alle misure consentite, mi sono recata munita di metro, all’aeroporto di Verona e sono andata a misurare la gabbietta: 57x42x22 (visto che avevo anche letto non ci fossero tolleranze nemmeno di mezzo centimetro). Bene: ho comprato una bella valigia nuova 55x40x20 (spesa in più che si è aggiunta al “low cost” che tanto low cost non mi sembra dato che con altre compagnie ho sborsato molto meno e senza tante restrizioni).
    Fatto il check-in online mi sono ritrovata con un posto pessimo! E vabbeh.. d’altronde a detta di molti pare lo facciano apposta così che tu possa tirare fuori altri soldini per sceglierne uno più umano.
    Bene, il giorno della partenza con i miei bei due bagagli a misura e con un peso complessivo di kg 9,30 mi reco in aeroporto e prima di passare i controlli voglio essere sicura: vado a provare il bagaglio nella gabbietta che non è più quella in orizzontale che avevo misurato qualche settimana prima ma è in verticale e presenta i due vani: quello per la valigia più grande e quello per la borsetta. Mi tranquillizzo: sono in regola!!
    Mi reco all’imbarco e scopro che nulla, dico nulla corrisponde a tutto quello che avevo letto nei giorni precedenti!!! Nessuna priorità a famiglie con bambini ma semplicemente una semplice suddivisione tra le file dalla 1 alla 10 e dalla 11 in poi. L’aereo pieno e nessun bagaglio, dico nessuno è stato imbarcato in stiva. Nessun controllo né di peso né di misura è stato effettuato e posso garantire che ho visto gente portare su valigie dalle forme più fantasiose e dalle misure di gran lunga superiori a quelle consentite; sacchetti di carta e quant’altro!!!!
    Il volo parte con quasi mezz’ora di ritardo. L’aero è nuovo, carino, ben tenuto. Il personale giovane, gentile e disponibile. Il servizio a bordo è a pagamento.
    Tutto sembra procedere tranquillamente ma ad un certo punto del volo, a causa del brutto tempo, abbiamo trascorso dei minuti davvero terrificanti! Arriviamo a Catania un po’ in ritardo.
    Stessa cosa si ripete al ritorno: posto assegnato pessimo; a Catania nessuna priorità a famiglie con bambini, nessun controllo di peso o di misura, bagagli sproporzionati e sacchetti a go go! Partenza coi 20 minuti di ritardo fisiologici e arrivo a Verona abbastanza puntuale.
    Ora mi chiedo: Io che non ho visto alcun comportamento “militare” da parte del personale nei confronti dei passeggeri “trasgressori”, ho volato con altra compagnia o ad un certo punto Volotea è diventata più accomodante??
    No, perché ad averlo saputo prima avrei evitato di buttare altri 50 euro per una valigia nuova e mi sarei portata su anche i biscottini della mamma che per paura di questi controlli e “punizioni esemplari” ho dovuto lasciare in Sicilia!

    • maurizio scrive:

      ho viaggiato con volotea lo scorso agosto da venezia a creta, il volo ha avuto un ritardo di ben 14 ore, ma devo dire che volotea si è comportata forse meglio di altre compagnie, ci hanno trasportati tutti in hotel 4 stelle dove abbiamo passato una notte tranquilla e fatto una buona colazione, al mattino ci hanno riportati in aeroporto dove siamo stati immediatamente imbarcati, successivamente abbiamo ottenuto sia un rimborso con buono da utilizzare sul prossimo volo volotea più un rimborso monetario, senza fare alcuna causa, devo dire brava volotea ! Nessun problema con i bagali !

    • Fra scrive:

      Non capisco proprio perché le famiglie coi bambini dovrebbero avere tutte ‘ste “corsie preferenziali”. La preferenzialità dovrebbe dipendere dalla tipologia di posti acquistati (più o meno lo “Speedy boarding” di Easyjet) e se la creatura frigna non è un problema altrui. Punto.
      Tutto il resto è il solito familismo…

  19. Giuseppe scrive:

    Ho viaggiato bene con Volotea, tuttavia la regola secondo la quale dopo il 75° passeggero il bagaglio a mano viene obbligatoriamente destinato alla stiva risulta per me condizione non accettabile. Nel mio bagaglio a mano ho necessità di porre oggetti di lavoro delicati e di valore, che non posso permettermi di perdere o danneggiare.
    A malincuore, se in futuro dovesse permanere tale regola, mi vedrò costretto a cercare altre soluzioni di viaggio.

    • Federica scrive:

      Concordo.
      Verona- Catania, 4 agosto.
      Nessun ritardo, ma ignari di questa regola ci mettiamo in coda dopo un tot.
      Quando arrivo all’imbarco, l’hostess mi dice che devo lasciare il bagaglio in stiva perché non c è più posto sull’aereo. Faccio resistenze, sia perché l’indomani avevo un matrimonio e se perdevo la valigia erano problemi, sia perché rimaneva un disagio, in quanto poi avrei dovuto attendere il bagaglio al ritiro.
      Quando arrivo sull aereo con tutti i passeggeri su, noto che c era tranquillamente posto per il mio bagaglio e allora esplodo. Vado a chiedere al comandante, che mentendo prima ascolta e poi mi dice NON PARLO ITALIANO quando poi durante il viaggio scopro che lo sa parlare benissimo.
      Parlo allora con l hostess che mi spiega di questa regola ma che non posso andare a riprendermi il bagaglio. Mi assicura che il bagaglio non verrà perso e che la prossima volta devo salire prima del 75′ passeggero.
      Vado a sedermi e dopo mi offrono un caffè per il disagio.
      Questa regola non ha senso per me, non credo sceglierò ancora Volotea

  20. volotea scrive:

    La sera del 31 dicembre 2014 sono rimasta all’aeroporto di Catania per più di sei ore e mezzo, senza alcuna informazione, i ragazzi addetti al controllo del biglietto ci evitavano, scomparendo non appena l’orario dell’aereo si spostava senza saper dare spiegazioni. L’aereo Catania-Venezia che doveva partire alle ore 12,20, prima veniva rinviato alle 16,30 e poi dopo altre due ore senza avvisi partiva alle 18,39. Fatto importantissimo,che dimostra l’efficiente organizzazione della compagnia, è che il volo successivo Volotea in partenza per Venezia fissato perle ore 16,00 partiva regolarmente con i suoi passeggeri, senza alcuna considerazione per coloro che da più di quattro ore cercavano di raggiungere la stessa città. A quel punto arrabbiata più che mai sia per i modi poco dignitosi, sia per aver perso il mio capodanno,sono andata via perdendo l’intero volo andata e ritorno. Ho già adito le vie legali e sono decisa a perseguire questa compagnia fino al risarcimento della mia vacanza.

  21. umberto scrive:

    una compagnia che si rifiuta di rimborsare un biglietto in caso di cancellazione del volo dovuta a un sua decisione della stessa non dovrebbe nemmeno poter operare sul territorio italiano e c’è da chiedersi come le autorità preposte glielo consentano

  22. sa scrive:

    buongiorno son molto dispiaciuto aver letto la notizia sui giornali di lasciare i rolex a casa quando si viene aNaopoli. Preciso che a giugno dopo aver viaggiato con questa compagnia da Santorini a Napoli dopo aver fatto regolare reclamo in aeroporto per danni subito ai bagagli ed inviato tutto ciò che mi è stato richiesto dalla compagnia compreso foto sto ancora aspettando una risposta.
    Grazie

  23. Vanessa scrive:

    Siamo partiti da Venezia con un ora di ritardo, arriviamo a destinazione e scopriamo che c’è una ruota rotta nella valigia nuova. Vergognoso!!!

  24. Roberto scrive:

    Volotea: assolutamente da evitare. Primo volo con loro da Palermo ad Ancona con 2.20 ore di ritardo ed in più si sono dimenticati il mio bagaglio a Palermo! Ripeto: mi hanno visto una volta – non mi rivedranno più

  25. Manuel scrive:

    Se dicono di portarsi solo UN bagaglio a mano, quello deve essere uno e uno solo non uno piu la borsetta, borsettina o altro.
    La borsa la puoi sempre mettere nel bagalio a mano se ci entra, altrimenti nel bagaglio da stiva.
    Com’è dura capire tutto quello che sta dietro una compagnia aerea…

    • paola scrive:

      mi spiace di sentire tutte queste opinioni negative,volotea adesso consente di portare anche una borsetta oltre il bagaglio a mano, altre compagnie sono più permissive, tanto che io ho dovuto viaggiare con la valigia sotto i piedi perchè non c’ era più spazio nella cappelliera .Ed il prossimo volo è già prenotato con voltea:non è peggiore di altre compagnie.

  26. Leonardo scrive:

    Ho volato con volotea ve/Ca A/R prenotato a Dicembre/2013. Hanno annullato il volo senza avvisare, ne me che l’agenzia dove ho fatto i biglietti. Per fortuna che al cekin on line abbiamo appurato che dovevo partire con un volo successivo. Anche l’anno scorso abbiamo avuto un ritardo sulla partenza e ritorno Ve/CT A/R senza avvisare e senza segnalarlo sia a me sia nel loro sito ufficiale. Per il resto del viaggio tutto ok! Comodi e hostess disponibili.

  27. Roberto scrive:

    Sono dei SCHIFOSI bastardi! Mi ha costretto a fare la carta d’imbarco mentre sulla e-mail di conferma di acquisto biglietto online ci stava solo un consiglio (come tutte le compagnie d’altronde) ad effettuare il chek in online..per evitare la fila!
    A me non me ne frega di fare la fila e quindi una volta li al check in mi dicono: ha la carta di imbarco? No! Come la scarico la carta se ho acquistato online e poi non ho ritenuto utile farla..ma signore deve pagare una penale..la penale di cosa? Che non ha esibito la carta di imbarco ed io gli faccio leggere la mail di volotea im cui non c’era NIENTE che mi OBBLIGAVA a questo quanto meno penali.. bene sborsò 100€!! Ora questi bastardi mi restituiranno IMMEDIATAMENTE i miei soldi. EVITATE VOLOTEA ASSOLUTAMENTE sono dei farabutti ladri! MAI PIUUUU!!

    • Nicky scrive:

      A me è successa la stessa cosa(volotea), ma il check in online non me lo ha fatto fare perché mi dava un messaggio di errore. Ovviamente arrivata in aeroporto ho dovuto pagare 70 € per fare la carta di imbarco.ho già chiesto il rimborso in quanto avevo stampato il messaggio di errore e posso provare tutto.il mio consiglio è di denunciare sempre alle associazioni dei consumatori, queste compagnie vanno controllate e quando occorre multate.

      • valeria scrive:

        Ciao io venerdi devo partire….
        puoi spiegarmi meglio?
        Ovviam nn ho fatto chack in online perke mi kiedeva altri soldo..
        ho solo il bagaglio a mano e uba borsetta..nn ho fogli stampati ma solo il codice d orenotazione….
        vuoi dirmi ke non basta?

  28. Rita Pisu scrive:

    Ho viaggiato con la vostra compagnia Volotea, e con grande disprezzo vi dico che non siete x niente affidabili, ho preso il vostro aereo a Venezia il26 luglio, pioveva a dirotto, non si riusciva a rientrare a Cagliari x cui aereo in ritardo di circa tre ore, bagagli sballottati da una parte all’altra , morale della favola arrivati verdo le ore 22, 00circa con la paura nel cuore ché l’atterraggio é stato pessimo, ma é arrivato a destinazione, é aperti i bagagli la solpresa, tutti inzzuppati d’acqua , x cui imprecazioni arrabbiatura e quanto di piu, portati alcuni abiti in lavanderia, ma con tristezza ché alcuni lavatti e puliti ma alcuni tra cui sbito maschile machiato e non é stato possibile smacchiarlo perso non e piu utilizzabile. Siete stati una delusione, farò una brutta pubblicità. Mi dispiace x voi.

  29. Cicciooooo! scrive:

    che merda di compagnie aeree abbiamo in italia, ci fregano pure le mutande dalle valigie.
    Ti passa la voglia di viaggiare con qualsiasi mezzo di trasporto.
    Per non parlare degli operatori negli aereoporti nel Cechin.
    Spero che vadano tutti a crepare di fame.

  30. Cicciooooo! scrive:

    Sono un ragazzino di 15 anni, e mi sento indignato è desgustato per il disagio che sto attraverando sia morale che materiale.
    Ho viaggiato con la compagnia aerea “volotea” il 3 agosto 2014 da catania-genova, il mio bagaglio smarrito, fino ad oggi 7 agosto 2014. Non pensavo il caos che c’era a catania per non parlare degli operatori ai chec-in. Essendo lontano dalla mia mamma mi sono sentito il mondo addosso. Naturalmente non ci fermeremo stiamo inoltrando denuncia per vie legali e richiesta risacimento danni dei mie beni personali.
    Stati attenti a non viaggiare più con nessuna compagnia aerea, ti fregano pure le mutande

  31. Antonio scrive:

    Volo da brindisi a venezia del 29 luglio 2014 previsto per h19.20 – posticipato 1h per ritardi, fanno salire ma dopo 1h fanno scendere i passeggeri senza spiegazioni. Cancellano il volo dopo 2 ore. Non volendo pagare hotel ai 79 passeggeri raccontano che inviano aereo alle 2.45am del 30 luglio. In realta’ il volo da creta promesso non risulta neanche in partenza ..le info dai flight-tracking non danno speranza. Bambini e anziani vagano per il piccolo e scomodo terminal, non attrezzato per queste sventure.
    La peggiore low-cost in circolazione.
    Speriamo voli ancora per poco , per me e gli altri 78 ha certamente chiuso.

  32. Luciana scrive:

    sono VERGOGNOSI!
    prima volta che compro i biglietti da
    questi banditi, pagati ad un prezzo non proprio regalato ma alla stregua di easy jet,ed anche l’ultima vista la mancanza di serietà! volo strasburgo-palermo prenotato due mesi fa, previsto per il 23 settembre 2014. un mese dopo ci contattano dicendo: ci dispiace bla bla, il volo delle ore 15 é posticipato alle ore 23. Significa arrivare a mezzanotte a Palermo e li t’attacchi perché non siamo a Londra e non ci sono mezzi! dunque se ne fregano se hai prenotato qualcosa e perdi i soldi ed in piu ti devi pagare l’hotel. dopo un altro mese, cioé oggi, altra mail altri bla bla e ci comunicano che il volo del 23 é stato spostato al 26!! ma che hanno nella testa sti cazzoni?? ma la gente si sposta cosi come un pacco senza pensare alle conseguenze? cos’e una strategia per rivendersi i voli a ridosso della data a prezzo pieno!? sono da denuncia!! da evitare , neanche a volo regalato!!

  33. Dema scrive:

    Ciao a tutti,

    Ho acquistato un volo Bari-Verona a fine luglio e volevo sapere se Volotea pratica il controllo del peso del bagaglio a mano al gate prima dell’imbarco, perché é la prima volta che useró questa compagnia.

    Grazie in anticipo!

  34. Tommaso scrive:

    Con mia moglie, ho fatto il volo VCE-BDS il 23 giugno e siamo giunti a destinazione con 3 ore di ritardo. Sono tornato il 30 giugno con un’ora di ritardo. Il ritardo del viaggio di andata è stato comunicato a noi passeggeri attraverso i display dell’aeroporto, dapprima indicando un’ora di ritardo e successivamente è stato aggiornato aggiungendo pochi minuti alla volta, fino a superare le tre ore. In questo modo non è stato possibile nemmeno allontanarsi per pranzare. Al ritorno è andata meglio, ma non bene.
    La Compagnia, però, ha ritenuto di ovviare all’inconveniente offrendo un buono sconto di €. 15,00 da utilizzare sulle prossime prenotazioni.
    L’offerta mi pare veramente poco a fronte dei disagi subiti.

  35. Fabio scrive:

    Salve a tutti.. Ho prenotato almeno 10 giorni fa, un volo da Palermo per Palma de Maiorca, appunto con questa compagnia VOLOTEA. Ho prenotato aimè senza neanche dare un’occhiata ai commenti visto che è la prima volta che parto con questa compagnia. Qualcuno ha fatto di recente questa tratta? Avete mai avuto problemi? Attendo notizie. Sono molto perplesso…

  36. STEFANO Fusetti scrive:

    Bari Verona del 19 giugno 2014 2or e 30 di ritardo, bari venezia 2:30 di ritardo. Stessa cosa nella tratta inversa
    Bella schifezza

  37. patrizia scrive:

    spesso prendo volotea, non ho mai avuto problemi, ma questo fine settimana mi devo ricredere, volo catania firenze atterraggio pisa-volo firenze catania partenza da bologna. le cause un pò di vento in pista, cosa che succede spessissimo. Mi chiedo perchè altre compagnie fanno scalo tranquillamente?

  38. Anonimo scrive:

    È una compagnia che sarebbe comprare se fosse puntuale. Il mio giudizio infatti è negativo in quanto puntualmente non mi permette di prendere le coincidenze facendomi raggiungere la destinazione con almeno 2 ore e mezza di ritardo! È assurdo!

  39. dino scrive:

    qualcuno ha fatto la tratta Bari Eraklion?

  40. Isabella tonet scrive:

    Gentili professionali ed efficienti. Ci hanno aiutato in un cambio orario da Venezia a spalato per il prox 8/08. Sono stai pronti ad ascoltare le ns esigenze e ci hanno inviato la nuova conferma volo. Abbiamòmviaggiato con loro in passato e ci siamo trovati benissimo. Bravi bravi

  41. lia scrive:

    Siamo a marzo 2014 : è cambiato qualcosa per la Volotea? I disagi continuano? Dovrei prenotare parecchi biglietti per il prossimo giugno, tratta Bari Verona. Attendo le vostre opinioni sulla attuale situazione. Grazie

  42. lia scrive:

    Buongiorno,
    Non avevo mai sentito parlare di Volotea, per cui prima di prenotare ho cercato di informarmi e mi ritrovo questo mare di insoddisfazione generale!!! Siamo al marzo 2014 : è cambiato qualcosa? Va meglio? Dovrei prenotare parecchi biglietti per il prossimo giugno, tratta Bari Verona!
    Attendo le vostre risposte. Grazie

  43. Francesco scrive:

    Arrivare in anticipo sull’orario è pericoloso, poiché mettono sotto pressione l’aereo deliberatamente!!

  44. Frequent Flyer 2013 scrive:

    20 set nuova tratta Torino-Napoli. Non conoscevo la Volotea che si presenta con un 717 che sembra un DC9 travestito tanto che è vecchio! Non penso sceglierò più questa compagnia con aerei alla fantozzi.

    • Luigi scrive:

      Il 717 è un aereo molto più recente rispetto agli MD-80 utilizzati da Alitalia fino a poco tempo fa ed anche rispetto a molti Boeing 737 ed Airbus attualmente in circolazione. Il primo esemplare è entrato in servizio nel 1999 e l’ultimo nel 2006. Considerando che un aereo per il trasporto passeggeri può tranquillamente operare per trent’anni ed anche oltre, la flotta non si può affatto definire vecchia. Inoltre, la vetustà di un aereo non si misura in anni (non è un’automobile) ma in cicli di volo, ed essendo Volotea una compagnia comunitaria, è soggetta alle regole di manutenzione di tutte le altre compagnie, quali Alitalia, Air France, ecc. A causa della tua ignoranza in materia hai inutilmente denigrato una azienda, arrecandole un potenziale ingiustificato danno di immagine, per il quale meriteresti una denuncia. O si conosce ciò di cui si scrive, o si tace! Saluti.

  45. Anna scrive:

    Buona sera a tutti,
    Sono un’hostess di terra dell’aereporto di Verona e devo dire che leggendo questi commenti mi è sembrato di vivere le cose che mi succedono giornalmente su questo checkin! Gentili passeggeri quando voi decidete di volare con una compagnia firmate un contratto e per tanto, come voi pretendete dalla compagnia, dovete rispettare le regole! La prima è quella di un solo bagaglio a mano, non ci interessa se all’andata siete partiti così o se avete sempre viaggiato con la borsa o il marsupio fuori! Volotea ci campa su queste cose ed è ben spiegato ovunque che è un solo pezzo. Inoltre vorrei ricordarvi che quando volate con Volotea scegliete una compagnia LOW COST e per tanto non potete aspettarvi i rimborso che volete voi o la riprotezione su voli di linea.. Quindi passeggeri informatevi bene prima
    di firmare un contratto!
    Vi posso giurare che a noi hostess non piace per nulla litigare con i passeggeri.
    Buona serata.

    • salvatore scrive:

      Brava Anna….gli Italiani, purtroppo leggono poco e male.Io ho volato tanto e spesso e i contrattempi possono capitare a tutti….

  46. Daniele scrive:

    Volo bari-Venezia delle ore 21.20, prenotato a luglio..
    Bene, alle 19.48 arriva un sms che il volo partita’ (??? Ma chi ci crede e soprattutto chi aspetta??)alle…3.35 di mattina!
    Scandalosi, spero falliscano presto.

  47. LUCANAZ scrive:

    Volo Venezia-Palermo di fine Maggio, il primo per la mia valigia Samsonite (costo 149 euro) il risultato rottura irreparabile.
    Dopo la denuncia all’aereoporto e l’invio della documentazione richiesta (con preventivo per la sostituzione del negozio dove ho acquistato la valigia) mezzo R/R in Spagna; il rimborso di Volotea é stato solo di 60 euro, dopo 3 mesi e con la scusa che avrei dovuto dichiarare prima il valore maggiore (??) della mia valigia (neanche fosse una Louis Vitton ).
    Quindi secondo me la compagnia è Low cost anche nel servizio non solo nel costo del biglietto !!!
    MEDITATE GENTE, MEDITATE.

  48. Davide scrive:

    Salve
    ho viaggiato diverse volte con Volotea e onestamente non ho mai avuto problemi. Una volta sola hanno anticipato di un giorno il volo da Nantes a Palermo ma la comunicazione mi è arrivata per e-mail una settimana dopo avere acq

  49. Adriana scrive:

    A settembre farò la mia prima esperienza con Volotea. Ho letto varie rimostranze circa il bagaglio a mano. Scusate, ma ovunque è indicato che deve essere UNO con misure prestabilite… che sia laptop, borsetta zainetto marsupio o altro ..uno è uno.
    Anche Ryanair (o altre compagnie low cost) su alcune tratte è fiscalissima sul bagaglio a mano e spesso ho visto passeggeri che come bagaglio a mano si trascinavano un camper…
    Per quanto concerne ritardi e cancellazioni non ho esperienza e non posso dire nulla…
    Speriamo in ben.

  50. Viviana scrive:

    Volo venezia corfu e ritorno.
    Andato tutto meravigliosamente partiti in anticipo sia all andata che al ritorno.
    Hostess e stuart davvero cortesi,posti comodi…
    Nessun tipo di problema con i bagagli!!
    La consiglio!!

  51. valentina scrive:

    E’la terza volta che nella mia famiglia viaggiamo con Volotea ed e’sempre in ritardo, il piu dele volte di 2 ore!!! Come mai??

  52. Andrea scrive:

    Salve,
    la mia esperienza con Volotea è stata positiva.

    Il volo è stato puntuale sia all’andata che al ritorno.
    Il ritorno addirittura siamo arrivati in anticipo di 25 minuti.

    Per non avere problemi con Volotea, è indispensabile leggere attentamente il regolamento, le misure del bagaglio a mano come per il peso devono entrare nei 10 kili, è inutile lamentarsi con l’addetto al check-in o imprecare, per una mancanza del Cliente, se c’è da pagare una penale in piu!
    Il bagaglio da stiva deve essere max 20 kili, ogni kilo in piu vengono conteggiati 12 euro.

    La mia esperienza è stata ottima,il personale addetto in aereo è stato cortese e disponibile!
    Consiglio a tutti di volare con Volotea.

    Saluti

  53. roberta scrive:

    P.ca miseria sto cercando di fare il check-in online e non mi permettere di mettere NO al bagaglio in stiva al cane alla bicicletta
    e non voglio un posto a sedere al costo di 7 euro.
    Se clicclo su conferma e procedi ‘sti stronzi mi addebitano il cane la bicicletta ‘na valigia e il posto a sedere sulla carta di credito senza chiedere la conferma. Tra l’altro è l’unico sito che quando paghi non chiede il SECURE CODE
    MI stanno facendo infuriare

  54. Luca scrive:

    dovrei partire da bari per santorini, i primi di agosto, qualcuno sa dirmi qualche parere su questa linea?

    grazie..

    Luca

  55. Giovanna scrive:

    Volotea è assolutamente da sconsigliare. Alla terza richiesta di spiegazioni sul perché non si riesca a fare il check in on line (il pagamento di 20 euro in aeroporto se lo possono scordare), mi rispondono se sono contenta del servizio…e non dimentichiamo l’atterraggio di emergenza a venezia del 19/06/13 per il volo verona-palermo, le hostess che avevano completamente perso il controllo della situazione, lo sciopero inesistente dell’aeroporto di palermo (altre compagnie hanno volato tranquillamente) con conseguente partenza da catania (3 ore di pullman), l’arroganza delle hostess, la sporcizia dei velivoli, ecc. La prossima volta sicuramente prenderò altre compagnie a costo di fare più scali. Speriamo che le loro rotte possanno essere prese da altre compagnie.

  56. Piero Ugo scrive:

    In data 23 Luglio 2013 mia figlia residente a Pordenone prende un volo in partenza da Venezia V7 1252 alle ore 14,20 con arrivo previsto a Lamezia Terme per le 15,50. Da premettere che sono stato da sempre sin dall’inizio vostro affezionato cliente in quanto sia io personalmente che la mia famiglia ci rechiamo spesse volte in un anno a Venezia , ma da un pò di tempo a questa parte con grande dispiacere stò costatando un peggioramento sia nei servizi sia nel rispetto degli orari oltretutto senza avvisare preventivamente dell’inconveniente gli utenti. Il perdurare di questa situazione mi vedrà costretto ad abbondanare il rapporto di fiducia istaurato con la vostra compagnia. Comunque anche se lo sapete già l’aereo è atterrato alle ore 19,00 – Distinti saluti Piero Ugo

  57. Piero Ugo scrive:

    In data 23 Luglio 2013 mia figlia residente a Pordenone prende un volo V7 1252 con partenza da Venezia decollo previsto per le ore 14,20 con arrivo a Lamezia Terme per 15,55. Da premettere che sono stato da subito vostro cliente è per essere onesti sono rimasto sempre contento di tutto, ma da un pò di tempo a questa parte state sempre peggiorando i servizi non garantendo i tempi sia di decollo che di arrivo creando grossi problemi ai vostri utenti, oltretutto senza alcun preavviso. Sapete quando è arrivato a Lamezia Terme alle 19,00 . Vi sembra corretto ? Vi sembra forse corretto non informare correttamente i viaggiatori dei problemi in corso ? Certo se le cose continueranno così mi vedrò costretto a non prenotare mai più un volo con la vostra Compagnia aerea.

  58. LAURA scrive:

    Leggendo le vostre recensioni sono anch’io un po’ preoccupata per le mie ferie..un conto è se il volo ritarda, ok, ma se lo annullano è un bel casino. Ho prenotato ad agosto venezia/rodi, qualcun altro è andato in grecia con questa compagnia?

  59. marco scrive:

    CIao,
    ho prenotato Napoli Santorini per settembre. Nn sapevo di queste lamentele. Qualcuno ha mai fatto questa tratta???
    Sono preoccupato delle mie vacanze :-(

  60. danilo scrive:

    volato con Volotea tratta ancona-cagliari e ritorno 10/17 luglio 2013.
    Tutto assolutamente perfetto.
    Speso 118 euro in due con 2 bagagli a mano e 1 bagaglio da stiva da 20kg (compresi tutti costi amministrativi ecc ecc)
    massima cordialità
    massima puntualità (andata arrivati 10 minuti in anticipo; ritorno addirittura 20 minuti di anticipo)
    check-in impeccabile nessuna storia per i bagagni a mano ne tantomeno per la borsa delle ragazze e marsupi dei ragazzi.
    tutti bravi e gentili.
    Le uniche note negative??? ovviamente i passeggeri….perchè gli italiani amano lamentarsi, esigere, fare le regole, portare bagagli a mano grandi come tavoli da biliardo!!

    • Massimo scrive:

      Ciao Danilo, quanto tempo prima hai acquisto il biglietto per Cagliari..?
      Anche noi dovremmo andare in quel periodo ma prenotando ora ci vuole il doppio di quello che hai speso tu..! Grazie

  61. lucio scrive:

    da bari a maiorca e ritorno il 7 e 14 luglio, voli perfetti, personale gentile aerei puliti e molto confortevoli, leggero ritardo nella partenza, recuperato nel corso del volo. Ritornerò a viaggiare con Volotea

  62. vi scrive:

    volo olbia – venezia prima ritardato…infine cancellato a mezzanotte senza fornire alcun genere di assistenza, neppure contatti al personale aeroportuale pare. Fortunatamente call center chiuso dopo le 19 altrimenti si buttavano pure i soldi delle inutili telefonate. proposta di Volotea, eventuale propbabile rientro 4 gg dopo con 1 sola notte pagata dalla compagnia! Naturalemnte ciascuno si è dovuto ricomprare un biglietto su altre destinazioni per poi raggiungere venezia con svariati altri mezzi e costi. Al momento abbiamo intascato solo la fregatura. e dire che all’andata sembrava tutto perfetto!

  63. Demetrio scrive:

    Ho utilizzato piú volte Volotea tra Venezia e Teggio Calabria. Sempre tutto ok . Rispetto le regole sui bagagli e non ho problemi !

  64. Ilaria scrive:

    volotea non è una compagnia da prendere! La sconsiglio a tutti!
    Figuratevi che per modificare il volo ci chiedevano un extra costo di 200 euro, praticamente il 100% in più… alla faccia del low cost…
    peggio di ryanair. A mai più rivedereci

    • leonardo scrive:

      ciao anchio ho volato con volotea ho fatto circa 3/4 viaggi da venezia a lamezia terme,devo dire che mi sono trovato bene ad essere sincero:sono invece rimasto deluso e quindi non prenderanno piu un centesimo da me,dopo che in maggio a causa del decesso di mio padre dovevo partire immediatamente quindi facendo i biglietti in fretta e furia on line ,ho invertito le rotte invece di fare venezia lamezia a.r ho fatto lamezia venezia a.r ok lo so ho sbagliato a non controllare prima di stampare,quindi mi sono accorto quasi subito e ho chiamato il call center be dopo aver gia speso 600 euro per 3 biglietti ne ho speso altri 50 per telefonare morale della favola i soldi non me li hanno rimborsati ma lo sapevo,per modificare le tratte mi veniva a costare altri 400 euro, perche sono 3 i biglietti alla fine ho perso i soldi:anche se avevo sbagliato ho chiamato immediatamente, e mi hanno detto che ormai non si puo piu fare nulla,se non quello di pagare altri soldi per modificare. questa e volotea, mai piu.

  65. ilario marulli mazzotta scrive:

    Oggi una pessima esperienza sul volo Catania Ancona:

    1)tracolla personale valutata come bagaglio a mano anche se nel volo di andata nessun problema.
    2) bagaglio a mano buttato in stiva perché non c’era posto nella cappelliera nella quale erano state posizionate delle giacche. A noi è andata bene perché molta gente ha dovuto pagare EURO 60,00 per tracolle, borse da passeggio e borse con ricambi per neonati.
    3)mezz’ora chiusi in aereo senza aria condizionata con mia moglie al 5° mese di gravidanza, neonati, bambini e anziani sembravamo tutti in un campo di sterminio.
    4)fatta via on line una prenotazione mai andata a buon fine eppure si sono presi EURO359,96.

    A QUESTA COMPAGNIA ANDREBBE FATTA UNA BELLA DENUNCIA COLLETTIVA PER
    TRUFFA
    DANNI MORALI
    DANNI FISICI.
    questa è stata la prima e ultima volta che volerò con questa compagnia.Che la nostra esperienza possa essere d’aiuto a non cascare nel loro tranello.

  66. Giuseppe scrive:

    Cercavo tanto un volo per catania, e quando ho visto la loro pubblicità da ancona a 30 euro mi è sembrato ottimo. Peccato però che ci sia SOLO UN VOLO a 30 euro a fine settembre, la media degli altri è più costosa del treno (che costa sui 90 euro). Complimenti per la PUBBLICITA’ INGANNEVOLE e la BASSISSIMA SERIETA’.

  67. achy67 scrive:

    non vi sembra caro far pagare un cane di piccola taglia 3 kg 80 euro di volo firenze palermo per me e’ una truffa

  68. sonia scrive:

    devo prenotare con volotea un volo reggio calabria/genova…qualcuno ha già effettuato questa tratta???Come si è trovato???Grazie

  69. Nilce scrive:

    Volotea, mai più,ho comprato un biglietto Catania-Firenze(solo andata) ho pagato 100,00 quando sono andata a fare il chekin mi anno detto che io dovevo pagare altre 100,00 tra bagaglio, di chekin(mai visto pagare questo) …la ragazza mi ha domandato la forma di pagamento, io ho detto in contante, lei mi ha risposto dicendo, allora lei paga altre soldi in più altre euro, perche se lei pagava con la carta di credito risparmiava, un assurdo, mai visto una cosa di questa…Per finire con chiave d’oro mi sono direzionata alla cassa per fare il pagamento, mi ho messa in fila(por “fortuna” c’era una signora sola, mi ho messa indietro della e rimasta aspettare, dopo e’ venuta una ragazza maleducata mi urlando e dicendo a me: come lei se permette di mettersi in questo posto…lei non vede che e’ messa no posto sbagliato? spostati subito e se metti di l’altra parte della fila. la signora che era messa in fila di fronte a me vendo il comportamento stupido di quella ragazza ha cominciato a difendermi… dopo di tutti i maltrattamenti ricevuti ho deciso di non partire più…sono delusa di questa compagnia. Mai più Volotea.

  70. Daniel scrive:

    Ad agosto dovrei volare a Spalato da Venezia con altre 4 persone, volevo sapere che esperienza ha avuto qualcuno che ha effettuato questa tratta con Volotea. Grazie

  71. Davide scrive:

    Ho prenotato ieri un volo per me e la mia famiglia per Mikonos (vacanze estive).
    Qualcuno ha già avuto esperienze su questa tratta per caso?
    grazie

  72. alessandro scrive:

    buongiorno
    ho prenotato un volo venezia pantelleria per il cinque giugno…
    biglietto acquistato in inizio febbraio…
    due persone piu bagaglio in stiva
    oggi ho effettuato il chek in on-line e, come sempre faccio, non ho opzionato la scelta del posto. ebbene con tutte le compagnie se viaggio in due i posti sono vicini..con voletea uno avanti ed uno in coda all’aereo… cominciamo bene!
    ps spero che almeno si sieda vicino una bella ragazza!

    • alessandro scrive:

      allora…. rispondo a me stesso perchè sia utile ad altri viaggiatori.
      il volo andata e ritorno è stato perfetto! gli aerei si presentano benissimo come il personale molto efficiente e gentile. nessun problema col bagaglio a mano..( da me misurato prima scrupolosamente) le regole sono chiare. l’aereo dopo il decollo viene su senza minima vibrazione. a pantelleria causa nebbia ha tentato due volte l’atteraggio per poi dirottare a Palermo. massima assistenza poi siamo ripartito dopo due ore. ottima la scelta del pilota di non tentare comunque l’atterrraggio. mi hanno riferito a terra che la visibilità era veramente pessima. vedendo poi la pista in pieno sole, situata su un altopiano, in discesa e al fianco di una collinetta ne primo tratto…. posso solo dire bravo al pilota!

  73. francesco scrive:

    Non vorrei andare controcorrente ma ho avuto occasione di volare con Volotea da Venezia a Palermo, il 08/05/2013, e devo dire che siamo arrivati a destinazione con mezz’ora in anticipo all’orario previsto. Al ritorno, in data 10/05/2013, abbiamo avuto mezz’ora di ritardo a causa di due persone che volevano imbarcare bagagli non consentiti e che, giustamente, sono state sanzionate. Se non ci fosse stato quest’inconveniente, saremmo partiti in perfetto orario. Ora, io mi chiedo se il criticare per forza non sia uno sport tutto nostro (italiano, intendo) e se non sia il caso di imparare ad adeguarci alle regole che tutti gli europei osservano tranquillamente e che ogni compagnia prevede e scrive a chiare lettere, senza cadere in proteste assolutamente fuori luogo. Io e i miei amici abbiamo trovato una compagnia, Volotea, puntuale, con addetti all’altezza e cordiali e aerei puliti e posti a sedere sufficientemente comodi. Non abbiamo avuto alcun problema con i bagagli perchè ci siamo attenuti alle regole, così come si deve sempre fare e non lamentiamoci sempre se noi, per primi, in omaggio al lassismo tutto italico, non ci adeguiamo alle normative.

  74. luca scrive:

    ho volato 2 volte con volotea tutto ok, un po’ di ritardo alla partenza ma può capitare.
    mi dispiace che questa compagnia abbia pochissimi voli di sera sopratutto noto la mancanza di voli serali del venerdi utili per rientrarre a casa dopo una settimana di lavoro. speriamo in futuro, comodo il volo diretto verona-bari bari-verona

  75. Veronica scrive:

    Vi raccontò la mia brutta esperienza!non prenderò mai più questa compagnia!ho prenotato il volo due mesi prima dalla mia partenza ho inserito una valigia e il prezzo si paga a parte per una valigia di 20kg eravamo in due con due bagagli a mano piccoli quelli adatti anche x i voli internazionali!premetto che viaggio sempre è non ho mai avuto problemi,e invece con questa compagnia ne ho avuti parecchi,sono partita da catania per Venezia volò diretto,arrivò a Venezia e la mia valigia è stata persa subito faccio la denuncia in aereoporto tramite l agenzia gh che ha lo sportello li,mi rilasciano la ricevuta con i numeri da chiamare x avere notizie,io il giorno successivo avevo un matrimonio e quindi nn avendo più nulla ho dovuto affrontare altre spese,chiamo durante tutta la Gionata ma nessuno risponde inserisco il codice della pratica di smarrimento ma niente ancora non si trova,sono stata così x tre giorni senza nulla nessuno mi ha contatto ho chiamato anche in aereoporto a catania ma nessuno ha saputo aiutarmi,io da Venezia già l indomani mi sono spostata su Verona e poi mi dovevo andare in svizzera quindi chiamavo sempre ma nessuno sapeva nulla,dopo tre giorni mi chiamano dicendo i di averla trovata ma se dovevano portarla loro passano altri due giorni e quindi non solo dopo tutto il disagio a spese mie sono dovuta tornare a Venezia per la valigia,non si sono neanche scusati anzi sono strati maleducati che skifo!e fino qui sembra risolto ma al momento del ritorno al ceckin ovviamente la mia valigia pesava 3kg in più e subito la signorina scarnata mi diceva di pagare ma io gli ho detto che non avrei pagato nulla visto che se la mia valigia pesava di più e che x colpa loro che a l andata mi avevano perso la valigia x tre gg avevo comprato le cose basilari x tre gg,questa signora sgarbatamente mi rispondeva che non gli interessava nulla e anzi la mia piccola borsa che avevo non la potevo portare e ne la fatta metterà un valigia insistwndomi che se non pagavo non sarei partita e insultando i che i siciliani siano cattiva gente e facciamo ciò che vogliamo mi ha offeso mio marito dal forte nervosismo si è sentito male lui è malato di cuore ma questa se ne fregaca istigava continuamente!sobi andata nei carabinieri ma loro mi hanno detto che non è loro competenza risolvere questi problemi,beh un classico come ke forse dell ordine nn si interessano x niente questa e l Italia ke skifo!ho fatto chiamare un responsabile spigandogli la situazione ma niente sono proprio pazzi io nella mia borsa avevo documenti e Cell ma niente non gli importava nulla e tutta una tattica x farti pagare l eccesso x la valigia x questo non fanno salire la borsa personale vergogna,tutti quelli che erano con me in aereo hanno avuto problemi addirittura un signore ha parlato anche con il pilota che fargli capire che questo modo di lavorare della compagnia e totalmente sbagliato e che sono tutti molto sgarbati!io personalmente alla signorina gli farò una querela e alla compagnia chiederò i danni!vergogna!bon finisce qui!tanto con tutte le lamentele che riceveranno gli auguro di fallire!

  76. giacomo scrive:

    Non riesco a visualizzare il form di prenotazione sul sito Volotea. Ma a voi funziona bene? Che browser e che versione usate?
    grazie

  77. giovanna scrive:

    ho fatto dei bigletti per un volo nel mese di giugno da palermo a nantes con volotea ma non ho ricevuto la mail di conferma della prenotazione con la ryanair mi arrivava in tempo reale sapete dirmi quanto tempo passa prima della conferma….grazie

  78. leo scrive:

    E LA PRIMA VOLTA K VOLO CON QUESTA COMPAGNIA,DOPO TUTTE LE LAMENTELE K HO LETTO MI AUGURO K TUTTO VADA PER IL VERSO GIUSTO, VISTO K DA TORINO DEVO RECARMI A GENOVA LA PARTENZA PER ARRIVARE A CATANIA.

  79. Dominik scrive:

    ALLA LARGA DA VOLOTEA!!! 6 BIGLIETTI A/R ACQUISTATI. Richieste le ferie, prenotati gli albergi e la compagnia che fa?? Cambio gli orari di partenza senza neppure avvisarCI via email e non RIMBORSA! AL CALL CENTER (TRA L’ALTRO CARISSIMO PIù DI 1 EURO AL MINUTO) SONO ARROGANTI E UNA CERTA “CHIARA” IN SEGUITO ALLE MIE RIMOSTRANZE ED ALLA MIA PROMESSA DI ADIRE LE VIE LEGALI, MI RISPONDE: FACCIA QUELLO CHE VUOLE TANTO NOI NON RIMBORSIAMO! STATE ATTENTI!

  80. quantocipiaceviaggiare scrive:

    Ho volato con Volotea da Firenze a Catania e ritorno, e ci siamo trovati benissimo. Volotea ha iniziato da pochi giorni a volare da Firenze. L’aereo sia all’andata che al ritorno era quasi nuovo. Quasi sicuramente tornerò a volare con questa compagnia

    • sìviaggiare scrive:

      Ciao, anche noi abbiamo fissato con Volotea per la tratta FI-CT, tra un mesetto partiremo!!Non vedo l’ora!!Volevo chiedervi se hanno fatto storie con il bagaglio a mano, perchè ho letto che in altri aeroporti non entrava il trolley nell’apposito cestello di ferro al check-in.Noi abbiamo sia bagaglio in stiva sia quello a mano.Se avete riscontrato anche voi problemi o avete altre notizie ve ne sarei grato!!!!Grazie.

      • Simona scrive:

        Ho volato con questa compagnia il 30/03/2013 CT-FI, prenotato tramite agenzia che mi ha informato di tutto, soprattutto per quanto riguarda il bagaglio a mano. Partenza puntuale e senza problemi , arrivo dirottato su Pisa causa maltempo ore 19:30, ci avvisano che un autobus verrà a prelevarci per portarci a destinazione. Abbandonati dal personale Volotea all’aereoporto di PI più di due ore di attesa con bimbi piccoli stanchi e agitati.Arrivo di un autobus da Firenze ore 22:00 arrivo a FI ore 23:00 ” un incubo “.
        Ritorno FI-CT 12/04/2013 partenza puntuale viaggio sereno arrivo con 15 minuti di anticipo. Con questa compagnia ho avuto i pro e i contro. Prima di partire OCCHIOOOOOO al bagaglio a mano

  81. Andolina Calogero scrive:

    QUALCHE SETTIMANA FA HO PRENOTATO UN VOLO DA CATANIA PER IL 04/04/2013 PER DUE PERSONE PERCHE’ L’ORARIO DI PARTENZA, ORE 11,00 CIRCA, ERA COMODO PER ME, MA DOPO ALCUNI GIORNI CON UN SMS MI é STATO COMUNICATO CHE L’ORARIO E’ CAMBIATO. lA PARTENZA E’ STATA SPOSTATA ALLE ORE 9,05. UN CAMBIAMENTO CHE MI HA CREATO PROBLEMI TALMENTE GROSSI CHE MI HANNO CONSIGLIANO DI RINUNCIARE. iO MI CHIEDO PERCHE’ IN QUESTA SOCIETà CHE NON VOGLIO NEMMENO DEFINIRE IL CONTO LO DEVE PAGARE SEMPRE CHI E’ PIù DEBOLE. E’ VERGOGNOSO CHE LORO DEVONO FARE I LORO COMODI A SCAPITO SEMPRE DI CHI PAGA. MI FERMO QUI MA CI SAREBBE DA DIRE MOLTO SUI COMPORTAMENTI DELLE COMPAGNIE. SE NON SIETE IN MALAFEDE, QUELLO CHE MI ASPETTO E’ IL RIMPBORSO DI QUANTO PAGATO.

  82. Ho viaggiato con Volotea partenza il 27 da Venezia-Catania e ritorno il 31 marzo ma devo dire con vera delusione che è stato difficoltoso con il bagaglio a mano: dopo aver passato il chek-in con peso e misura non è stato più possibile passare il secondo perché la presenza di un ispettore (se così si può chiamare)non ha voluto nè provare nell’apposito aggeggio com’era stato fatto prima e tanto meno pesarlo.
    Ci ha fatto pagare come bagaglio in stiva ben 60.00 euro. Non bastando al ritorno ho tolto ancora cose perchè sapevo che ci passava ma anche lì bagaglio in stiva con pagamento di 40.00 euro.
    Chiedo che differenza c’è tra Venezia e Catania. Mai più con voi!!!

  83. fabio scrive:

    Un mese fa sono andato a. Venezia partendo da palermo con volotea…mi son trovato benissijmo…..anzi siamo arrivati in anticipo…il pilota di palma di mqaiorca insieme alle hostess moolto professionale……graazie volotea viaggeremo ancora insieme..
    aol

  84. Gianni scrive:

    Olbia-Venezia, lunedì 4 marzo 2013 ore 21.30 :
    Complimenti al personale di volo; particolarmente gentile lo steward.
    Se organizzi le tue feste con simile attenzione…invita anche me.

  85. Sergio scrive:

    I miei più sinceri COMPLIMENTI alla compagnia VOLOTEA.
    Serietà, professionalità, puntualità, gentilezza, pulizia e chi più ne ha più ne metta.
    Al più presto tornerò a volare con voi!
    Grazie di tutto.

  86. ale scrive:

    ho inviato una mail a info@volotea.it per chiedere:
    Buongiorno,

    il furetto è considerato al pari di un cagnolino quindi è possibile farlo
    viaggiare chiedendo il supplemento come si fa con i cani di piccola taglia.

    Viaggia in trasportino.

    grazie
    mi rispondono:
    La ringraziamo per aver contattato il nostro Customer.
    In relazione alla sua richiesta, siamo spiacenti di comunicarle che a bordo dei nostri aerei solo é possibile trasportare animali domestici quali cani e gatti.

    al chè invio un’altra mail in cui scrivo:
    e allora come mai nel form di prenotazione online trovo:

    VIAGGIA CON ANIMALI DOMESTICI?

    39,00€

    Per animale

    Può viaggiare con il suo cane o gatto a bordo dei nostri aerei. Si ricordi che è permesso un solo animale per passeggero e che possono viaggiare sullo stesso volo solo 2 animali.Maggiori informazioni

    e mi rispondono:
    Grazie per aver contattato il nostro Customer.
    In relazione alla sua richiesta, siamo spiacenti di non poter esserle d’aiuto e la ringraziamo della sua segnalazione.
    ….

    ma vi pare?????

  87. ale scrive:

    Mercoledì 13 febbraio Volo V7 1521 Genova- Palermo ore 11.05 e arrivo 12.35
    Ritardo di un ora e mezza quindi partenza 12.35 e arrivo alle 14
    Bagaglio a mano non controllata se entrava nel apposito spazio . Ma per mia curiosità ho provato ed entrava perfettamente
    Ritorno venerdì 15 febbraio Volo V7 1520 Palermo- Genova ore 17.05 e arrivo 18.35
    Check in mi fanno inserire il bagaglio nell apposita fessura per vedere se entra e non entra, allora Levo dei indumenti e li do gentilmente ad altri passeggeri che avevano la valigia vuota. Così il mio bagaglio entro spingendolo un po
    Dopo dichè mi dirigo Verso il Gate 2 Superiamo i controlli clasFsici dove posi bagaglio e oggetti di metallo tutto apposto..

    Arriviamo dal imbarco e mi la hostess ricontrolla tutti i bagagli se entrano di nuovo nel apposito cosa..
    Il mio non entra allora levo indumenti ancora e rimetto il Bagaglio con un po’ di forza dentro e poi lo faccio uscire con un po di forza e la hostess mi dice non va bene il bagaglio le ruote sporgono e la maniglia pure deve pagare 60€ ed io : a Genova stesso bagaglio è entrato ed é passato . È lei ma qui siamo a Palermo e il bagaglio deve entrare ed uscire agevolmente senza nessun fatica .

    Ho pagato 60€ e mi sono beccato frasi ingiuriose del tipo : Tu sei Furbo, vuoi fare lo gnorri, non parti se non paghi.
    Mi impedissero di fare le foto al Bagaglio dentro la fessura di prova, per paura di fare brutte figure.
    Uno scandalo
    Attendo di essere contattato telefonicamente al numero 3491733734, aver la decenza di avere le scuse che mi spettano o sennò uno non metterò più piede su Volotea e la sconsiglierò a migliaia di persone

    • Sandro scrive:

      Quindi hai “fatto il furbo” sia all’andata che al ritorno, dando addirittura parte di bagaglio a degli sconosciuti, ma se te lo dicono fai l’offeso.. Quando imparerete a volare con le compagnie low cost senza lamentarvi?

  88. sebastiano scrive:

    COMPORTAMENTO VERGOGNOSO DI VOLOTEA! A seguito della chiusura dello scalo di Venezia DI DOMENICA 10/02/2013, le compagnie serie hanno cancellato i propri voli, provvedendo a proteggere i passeggeri con cene e pernotti in zona. Volotea fa finta di nulla, continuando a rinviare il volo fino a notte fonda. Quando risulta chiaro che il volo non ci sarà (l’aereo era rimasto a Palermo), sullo schermo si indica ancora ritardo, e non volo cancellato. Alle 2.00 spunta un responsabile di Volotea, che rimpalla le responsabilità alla gestione dell’aeroporto. Ma come mai le altre compagnie hanno annullato i voli per tempo e i loro clienti sono al calduccio in qualche albergo? Risultano: una notte di inferno in aeroporto con bimbi piccoli, alcuni febbricitanti. Il tutto per un finto low cost: ho pagato i biglietti più cari di quelli Alitalia dell’andata.

  89. saverio scrive:

    per il volo nulla da eccepire tutto benissimo-ma molto deluso per prnotazione macchina anzi incazzato avendo pagato telefonato alla compagnia preventivamente che tt andava bene arrivo a venezia sorpresa non midanno la macchina -perche’ non andava bene la carta di credito praticamente mi hanno fregato i soldi -anche se ho telefonato niente da fare niente rimborso -BASTA PRENOTARE CON VOLOTEA

  90. Pilade scrive:

    Ho voluto provare anche o Volotea, visti i commenti positivi. Ho fatto il biglietto ad un prezzo veramente conveniente e una settimana prima di partire….mi hanno cancellato il volo !! :-( Rimborso immediato e voucher per ogni passeggero nei prossimi voli, ottimo servizio. Peccato che mi hanno completamente scombinato i piani e con un preavviso ridicolo, danneggiandomi non poco. Cercherò di non volare più low-cost. In bocca al lupo a chi non ne può fare a meno.

  91. Rita scrive:

    Sono appena rientrata da un volo Venezia/Bordeaux….sono stata più che soddisfatta,in perfetto orario la partenza e arrivo con 20 minuti di anticipo.Aereo nuovo,e comodo,personale a bordo gentile.L’unica cosa fate attenzione alle misure del bagaglio a mano,perchè gli appositi box non sono così comodi per inserire il bagaglio,anche se….siete a misura,meglio borsoni o zaini morbidi.

  92. tony scrive:

    tratto lamezia venezia come si vola con questa compagnia

  93. filippo scrive:

    Ho viaggiato con la famiglia (2 adulti e 2 bambine):volo comodissimo,puntuale e personale professionale.Purtroppo il pre-volo è stato disastroso!!!!E’ palese che non sanno come RUBARE i soldi….Hanno il box per il controllo bagaglio a mano TAROCCATO.Fate attenzione il sovraprezzo è di 60 eurini.Conteggiano anche un marsupio a tracolla come bagaglio a mano…allucinante!!!Non solo la fregatura ma ho dovuto subire pure un rimprovero dal personale di terra in quanto ho pubblicamente urlato che sono DEI LADRIIII!!P.S.E da + di 10 anni che viaggio (VE-CT) con lo stesso trolley ritirato presso una agenzia autorizzata alitalia come rimborso spese ed è la prima volta che magicamente grazie a VOLOTEA il mio trolley è irregolare!?!?Per chiudere se decidete di volare portaTE con voi borsoni elastici e non rigidi che possano comunque (anche a pressione) entrare nei MAGICI BOX VOLOTEA.
    VIVA VOLOTEA,VIVA L’ITALIA…

  94. Paolomassimo scrive:

    Ho preso per la prima volta Volotea da Bari a Verona e posso dire che il volo e’ stato piacevole, personale gentile, sistemazione buona . Il Vettore ( Boeing 717) silenzioso, il decollo e l’atterraggio molto buoni ( tra l’altro atterraggio a Verona con visibilità per nebbia a 100 m , quando 3 giorni prima con altra compagnia Low Cost su Treviso siamo stati dirottati su Venezia con una visibilità maggiore).
    Se il buon giorno si vede dal mattino………. Io che per motivi di lavoro viaggio molto, mi auguro che la Compagnia ” duri ” il piu possibile

  95. SEBASTIANO scrive:

    Una vergogna!!! La borsa di lavoro bagaglio a mano..!! Ma sn fuori…!! E paghi poco il volo e poi. Paghi tutto!! Ceck posto e anche l’aria momenti… Alla fine spendi uguale…. Tutto un inganno

  96. nax scrive:

    questi cornuti stanno per fallire e stanno tentando di fregare più persone possibili….!!!! io è da 2 giorni che provo ad effettuare il check-in online e la pagina del sito nn si visualizza in nessun pc o cn nessun altro tipo di connessione…..!!!! ora nn potendo effettuare il check-in online, mi tocca farlo in aereoporto con una sovrattassa di 15 euro sul biglietto …..spero proprio che questa situazione si sbocchi per evitare spiacevoli sorprese…………. il mio volo è da palermo il 28-12-2012 alle 9.05 per venezia se qualcuno riscontra il mio stesso problema vuol dire che ci stanno fregando alla grande ………….!!! ciao

  97. saro scrive:

    Per la prima volta ho preso un volo Pa – Ge a fine novembre e devo ammettere che se uno si attiene alle regole del Vettore si viaggia bene e puntuali (il volo a Ge era arrivato addirittura con 20 min di anticipo – ma questo penso sia dovuto ad un orario troppo “lungo”) – L’aereo utilizzato è silenzioso e comodo – detto da uno che per lavoro prende spesso voli con compagnie tradizionali e non low-cost. Mi piacerebbe avere piu rassicurazioni sul modello di aereo utilizzato in quanto mi sembra un buon aereo (evoluzione del mitico MD80)ma poco diffuso tra i grandi vettori internazionali.

  98. ALESSANDRO scrive:

    DAVVERO COMPLIMENTI !!! IERI HO PRESO UN VOLO BRINDISI-VENEZIA, SIAMO ARRIVATI A BRINDISI CON 20 MINUTI DI ANTICIPO IL DECOLLO E L’ATTERRAGGIO SONO STATI VERAMENTE UNICI, NON LO DICO PER IRONIA MA LO DICO SUL SERIO,L’EQUIPAGGIO SUPE PROFESSIONALE. CREDO CHE MOLTE COMPAGNIE DOVREBBERO CHIEDERE A VOLOTEA COME COMPORTARSI BRAVI RAGAZZI E E BRAVI I PILOTI!!!!! A DIMENTICAVO IL PREZZO PER SERVIZIO RESO, CREDO CHE SIA POCO.VCERCHERO’ DA ORA IN AVANTI DI VIAGGIARE SEMPRE CON VOI. COMPLIMENTI

  99. davide scrive:

    sarà il 16 e non il 15 … (scuste continua dal post precedente )ho rpovatoa contattarli in tutti i modi al telefono sono semrpe occupati e buttano giu via mail non rispondono…. non sapevo le mie ferie le programamssero loro senza preavviso

  100. davide scrive:

    Volotea la compagnia delle sorprese prenotato un volo per il 15 gennaio…. vado a controllare che sia tutto in ordine e lo hanno spostato di loro iniziativa al 16 quindi dopo aver prenotato andata 15 ritorno 24 loro hanno deciso che la mia andata VE/CAT

  101. Marini Luigi scrive:

    Devo fare i complimenti per puntualità, pulizia, personale e prezzi tranne che per un episodio che mi è capitato nel viaggio tra Palermo e Venezia – volo delle ore 21,15 del giorno 23.10.12 -: dopo aver fatto il ceck-in allo sportello dove ho imbarcato una valigia e misurato nell’apposito contenitore le dimensioni del trolley sotto l’occhio vigile della vs. addetta sono salito al piano superiore in attesa dell’imbarco. Nel momento dell’imbarco il vostro addetto mi ha chiesto di misurare le dimensioni del trolley nell’apposito contenitore; gli ho precisato che tale operazione era già stata fatta poco prima e che sul manico del trolley c’era l’apposita fascetta che testimoniava il fatto. Non ha voluto sentir ragioni. Dopo averlo mandato al diavolo e, anche per non dar fastidio agli altri passeggeri, ho rifatto la misurazione. Per questo non volerò mai più con la vostra compagnia. (sono un pensionato che ha tempo e disponibilità per viaggiare). Se fossi il direttore tirerei le orecchie a quel rompiballe.

  102. Greta scrive:

    Ho prenotato più di un mese fa un volo Venezia-Reggio Calabria pagato 177euro (alcuni giorni dopo l’hanno messo in offerta a 49, ma lasciamo perdere) e ho scoperto oggi che la data di partenza mi è stata modificata, non arriverò più di sabato mattina, ma di lunedì sera,negandomi di fatto 3 giorni di soggiorno..come contentino offrono solo 30euro di sconto sul loro prossimo volo..VERGOGNA! Mai più con Volotea.

  103. Gabbiano scrive:

    Ho acquistato un volo da Venezia a Olbia, incredibile ho volato benissimo, sono arrivato con 10 minuti in anticipo, il personale gentillissimo con quello che costa se vai in macchina ti paghi solo, la benzina (Padova – Livorno), qui ho letto opinioni su gli aerei, modelli, confort, ecc., si vede che la gente non e mai contenta, ma cosa volete di piu!!!! Ciao a tutti!!

  104. Davide scrive:

    Potevi spedirlo con poste italiane no?

  105. luigi carraro scrive:

    mi sono reso conto di aver confermata il volo in una data errata .
    E’ possibile effettuare una modifica .Spero di ricevere una risposta grazie Carraro Luigi

  106. silva scrive:

    Ho acquistato volotea x mykonos, il volo è stato regolare e anzi in anticipo.. devo rientrare mer 26 che è l’ultimo volo della stagione e guardo la mail più volte al giorno cn il terrore che mi lascino qui :( cmq all’imbarco a venezia ci hanno provato più volte a far pagare il bagaglio anche se rientrava nelle misure.. Mah!

  107. Ilario scrive:

    Cari amici viaggiatori,
    Sono alcuni gg. Che Sto cercando in n. Di. Tel per Comunicare con la Compagnia Volotea,
    Di. Tutti i N. Che ho trovato nelle pag. WEB non ne Va. Bene uno.
    Il Calendario Voli per : Autunno-Inverno non si trova.
    SONO QUESTI I PRIMI SINTOMI PER UN prossimo FALL……..??
    Oltre a quelli che avete gia elencati Voi??
    Se sapete qualch’cosa scrivetelo che sicuramente in molti Ve ne saranno grati.

    Il tra l’altro ho gia prenotato e pagato um volo di andata e ritorno per il mese di Ottobre
    Speriamo bene

  108. Domenico scrive:

    Non volerò mai più con Volotea, Sono un frequentatore assiduo, per motivi di lavoro, della tratta Venezia- Brindisi, e, dal momento che mi fermo pochi giorni, volo con bagaglio a mano. Bagaglio regolamentare che tutte le compagnie, Ryan Air, Air One, Alitalia e anche Volotea (sino a due mesi fa) hanno sempre trovato idoneo.
    Ebbene, l’altro giorno, dopo aver fatto il check-in on line con la compagnia Volotea, tranquillo e sicuro del mio bagaglio a mano, mi sono avviato all’imbarco ove ho avuto l’amara sorpresa che il mio bagaglio a mano regolamentare non lo era più e che per poter partire ero costretto a pagare ben 60 €. Lo stesso è avvenuto a decine di altri passeggeri; anche questi più che sicuri che il loro bagaglio fosse idoneo. Un vero furto!
    Come me anche gli altri passeggeri hanno giurato che non voleranno più con Volotea. Mi chiedo se ha senso perdere i passeggeri per racimolare qualche euro.
    Ribadisco non volerò più con Volotea!

    • mariateresa scrive:

      Caro Domenico, sei in ottima compagnia.
      La tua stessa disavventura è toccata a me il 5 settembre e, ovviamente, mai più con questi arraffatori di Volotea.
      Per il mio bagaglio a mano, perfettamente regolamentare con tutte le compagnie (compresa la loro dato che nel viaggio di ritorno è risultato conforme) ho dovuto sborsare 120, euro prelevate indebitamente dalla mia carta di credito.
      Ho inviato immediatamente una mail non appena stampato l’estratto conto della carta per la restituzione del doppio addebito e volete sapere qual è stato il tono della risposta? “probabilmente anche la sua accompagnante viaggiava con un bagaglio non regolamentare”.
      E’ una vergogna questo comportamento, ma li ho già preavvisati che adirò le vie legali per la restituzione del maltolto.
      p.s. il mio bagaglio ha viaggiato con me e non è stato stivato. idoneo.
      Ebbene, l’altro giorno, dopo aver fatto il check-in on line con la compagnia Volotea, tranquillo e sicuro del mio bagaglio a mano, mi sono avviato all’imbarco ove ho avuto l’amara sorpresa che il mio bagaglio a mano regolamentare non lo era più e che per poter partire ero costretto a pagare ben 60 €. Lo stesso è avvenuto a decine di altri passeggeri; anche questi più che sicuri che il loro bagaglio fosse idoneo. Un vero furto!
      Come me anche gli altri passeggeri hanno giurato che non voleranno più con Volotea. Mi chiedo se ha senso perdere i passeggeri per racimolare qualche euro.
      Ribadisco non volerò più con Volotea!

  109. paola scrive:

    dovrei prendere un volo della compagnia volotea da cagliari per venezia, qualcuno l’ha già fatto? ci sono stati problemi?’

  110. gianni scrive:

    Ho prenotato ad aprile con volotea per tutta la famiglia da Venezia a Salonicco. Mi hanno cambiato 4 volte gli orari del volo e per finire 4 giorni prima di partire una mail di cancellazione del volo di ritorno. Telefonata a mie spese visto che qualcuno ci guadagna anche lì, e per fortuna ho ottenuto il rimborso ma rovinate le vacanze con le prenotazione degli alberghi già fatta. Deviato su altra compagnia più sicura. Ps. Mai più con volotea

  111. Max scrive:

    Per Luca “ho avuto il piacere di essere cliente in giugno sulla rotta ve\pal,complimenti a questa compagnia low cost,che a differenza delle altre usa aeromobili nuovi,comodi” ORA.. il Boeing 717 non è un aereo nuovo… Il primo “roll-out” è stato fatto a Ottobre del 1998 e gli ultimi aerei consegnati risalgono a Maggio 2006, ciò non toglie che se gli aerei vengono sottoposti ai normali controlli e manutenzioni ogni tot cicli di decollo/atterraggio l’aereo funziona perfettamente; quindi la Flotta aerea di Volotea può avere una range di vita che va dal 1998 al 2006…. Un’altra cosa va detta, i motori, non sono neppure paragonabili come consumi ed inquinamento ai motori dei nuovi Airbus A320 NEO ed al Boeing 737 MAX. Un aereo sostitutivo nuovo al posto del Boeing 717 può essere un Embraer E145 od un Bombardier CRJ 1000!
    E’ solo per un fatto di chiarimento e non per una critica nei contronti di Volotea.

  112. NICOLA ROSATO scrive:

    COMPLIMENTI,VOLOTEA. Ho fatto Bari Maiorca a Luglio con la mia famiglia e siamo rimasti sorpressi.Non sembra una compagnia low cost, è alla altezza di Alitalia! Personale gentilissimo e alla mano. Imbarco con autobus e al ritorno con finger. Aerei nuovissimi e comodissimi, più spaziosi di quelli di Alitalia per le gambe. A bordo ambiente sereno e rilassante. Per il volo di andata siamo stati informati con molto tempo di un piccolo cambio di orario di partenza.Voli senza nessun ritardo. Mi auguro che cresca come compagnia. Meritatissimo! Volerò volentieri con loro.

    • roberto scrive:

      Senza nulla togliere a volotea,con la quale ho viaggiato benissimo…. ALitalia è la compagnia aerea con il pitch piú elevato…

  113. siìva scrive:

    Ancora nessuno su Mykonos? notizie in merito al servizio e puntualità?

  114. paolo scrive:

    Confermo che la Compagnia non rispetta la “Carta dei Diritti del passeggero” dell’ ENAC infatti mi ha cancellato il volo di ritorno da Spalato costringendomi a fermarmi un giorno in più e prendere un’altro volo più costoso e con un tragitto totalmente diverso invece di tornare su venezia sono tornato su milano con volo Easy_jet mi hanno solo rimborsato il costo del biglietto di ritorno(il loro però) senza riproteggermi a spese loro su un volo comparativo(lufthansa) che partiva nello stesso giorno e segnalato da me a volotea.

    Mi hanno risposto che mi riproteggono solo sui loro voli quindi dovevo tornare in un’altro giorno cose da pazzi!!!

    Ho scritto un mail di protesta all’ENAC la quale mi ha risposto dopo una vita che stanno indagando anche qui poca serietà.

    Inoltre per protestare o chiedere informazioni a Volotea per un disagio creato da loro non ho potuto far altro che chiamare al loro numero a pagamento….fregato anche li…..Mi hanno rovinato la vacanza !!!!

    Sconsiglio questa Compagnia oppure sappiate che è a vostro rischio e pericolo, easy_jet o Ryanair hanno un minimo di serietà in più!!.

    • luigi scrive:

      ho prenotato ad ottobre un volo per palermo per il giorno 21 gennaio,bene ho chiamato il giorno 17 per aggiungere una valiga e mi dicono che il volo è stato sostato al giorno prima. io non posso partire perchè lavoro e quindi mi hanno fatto saltare le ferie GRAZIE VOLOTEA. loro mi hanno risposto che mi avevano mandato un e-mail ma io non l’ho ricevuta sono sicuro altrimanti avrei cercato un altro volo. ma un pò di professionalità non guasterebbe.Oltre il danno la beffa,per sapere che non avrei più fatto la mia vacanza ho dovote pagare anche 15 euro di telefonata .

    • tito scrive:

      Domenica 18 maggio nel volo Venezia-Bordeaux hanno spostato le indicvazioni di ora in ora fino a farci attendere oltre 12 ore…. (previsto 11.50 di domenica – reale 01.15 di lunedì)e con il personale di venezia che non saperva chi contattare perche, dopo le 18 non c’era personale volotea nell’aeroporto per darci indicazioni.
      p.s. mentre nell’aeroporto non ci dicevano niente e posticipavano un po’ alla volta sul sito indicavano già ritardi ben maggiori, Siamo di fronte ad un’altra volare.web.
      state attenti, tra un po venderanno i biglietti senza avere i gli aerei a disposizione….

  115. Luca scrive:

    Ho volato una volta (andata e ritorno). Perfettamente in orario in entrambi i casi, abbastanza spazio davanti alle ginocchia.
    Unico neo: a causa di un problema della mia compagna, che non è più potuta partire con me, mi hanno fatto sborsare quasi 300 euro per cambiare solo il nome sul biglietto!!!!!! Non posso dire nulla, perchè sono state applicate le condizioni illustrate nel sito, tuttavia mi sembra eccessivo, dato che è solo cambiata la persona che viaggiava.

  116. sara scrive:

    Salve,ho prenotato biglietti con volotea tratta ven/olb A/R
    tornata tutto ok spazioso, equipe molto disponibile prezzo
    il + economico di tutte le altre compagnie.Continuate così!!!

  117. Antonella scrive:

    Salve, siamo appena rientrati da Lampedusa con Volotea e possiamo dire che il viaggio di A/R da Venezia è stato meraviglioso con posti a sedere veramente spaziosi, personale di bordo molto gentile un pò meno il personale di terra cmq voleremo ancora con loro.

  118. siìva scrive:

    Ho prenotato un volo x settembre con volotea su mykonos. Qualun’altro ha già
    fatto q tratta?

  119. loredana scrive:

    Sono esterrefatta! Volo prenotato a febbraio per 6 persone Palermo/Venezia e poi Venezia/Cracovia (e ritorno): telefona la compagnia ieri per comunicare la cancellazione della tratta Venezia/Cracovia… e ora noi che facciamo, con 5 alberghi già prenotati in Polonia e l’auto a noleggio all’aeroporto di Cracovia già pagata? E’ una vergogna!! Vacanze rovinate e tanti soldi spesi. E loro se ne vogliono uscire con il solo rimborso della tratta cancellata!! Mai più volerò con compagnie come Volotea..

  120. Dante Tienti scrive:

    Dicevano che avrebbero in seguito accettato gli animali di piccola taglia……io attendo da 3 mesi. Intanto prenoto ALITALIA , spendo purtroppo di piu, ma viaggio con il mio amico!

  121. luca scrive:

    ho avuto il piacere di essere cliente in giugno sulla rotta ve\pal,complimenti a questa compagnia low cost,che a differenza delle altre usa aeromobili nuovi,comodi,e soppratutto non fa’ mercato durante il volo..incredibile ho anche dormito.

    dimenticavo ha tariffe giuste e vantaggiose…in bocca al lupo VOLOTEA..LUCA.

    • Manuel scrive:

      Volotea utilizza per il momento un aereo solo, Boeing 717 ultimo esemplare prodotto nel 2006 per un totale di 156 in tutto, non sembra l’aereo del secolo, per rispondere a Luca easyjet e ryan utilizzano Airbus 319/320 attualmente in produzione e ryan Boeing 737-800 quest’ultimo il mio preferito.
      Il problema delle low cost è che si viaggia su un carro di bestiame, per caricare piu passeggeri paganti avvicinano i sedile e diminuiscono la distanza per le gambe e chi è alto piu di un metro e ottanta ne risente.
      Comunque Speriamo che Volotea continui e migliori sempre piu, in bocca al lupo.

      • Giuseppe scrive:

        Ti dico,rispetto alle altre compagnie,c’è +spazio fra un sedile e l’ altro,veloce in anticipo e cortesi,bravi!

    • giuseppe scrive:

      anche noi tutte le volte che abbiamo viaggiato, rotta genova palermo,…ci siamo trovati benissimo…in orario, gentili e senza scalo finalmente… evviva volotea!

  122. LOREDANA scrive:

    Avevo appreso con entusiasmo i voli di questa compagnia ma subito è subentrata la grande delusione: non accettano neanche un piccolo cagnolino delpeso di 3 kg a bordo che ci sta in una borsetta.
    Sinceramente………………con loro non viaggerò mai
    E’ proprio una vergogna tanta pubblicità di voler bene e adottare un animale e poi viene escluso anche da un volo……………….

Trackback/Pingback

    Scrivi la tua opinione sulla compagnia:






     Vota e commenta tutte le compagnie aeree








    Contatore sito